Attività svolte

Il 7 aprile 2013 abbiamo realizzato una cena vegana a cui è seguita la presentazione del documentario Morire per una Pelliccia da parte di alcuni realizzatori di essereAnimali. L'evento si è tenuto al centro sociale La Resistenza ed ha contribuito al finanziamento delle attività di essereAnimali ed al proseguimento della loro campagna per abolire gli allevamenti di animali da pelliccia in Italia.

Il 7 marzo 2013 abbiamo svolto una raccolta fondi per contribuire alle spese necessarie per operare Luna: una cagnona gravemente malata. La raccolta si è svolta in concomitanza con la cena vegana del giovedì sera al centro sociale La Resistenza.

Il 5 maggio 2012 abbiamo partecipato con hummus, lasagne e torta integrale al cioccolato cocco alla conferenza importante nominata "Mangiare verde, mangiare benessere, mangiare la pace" che ha preso luogo a Bondeno. 

Il 21 Aprile 2012 abbiamo preparato i dolci per la festa di laurea di Erika, sfornando due torte ciocco-cocco, torta alla frutta con crema pasticcera, torta alle fragole e le ormai onnipresenti palline di cioccolato.


Il 31 Marzo 2012 abbiamo partecipato allo splendido aperitivo Pasquale a Rovigo, nominato "La Festa dell'agnello Salvato e Felice", organizzato dall'associazione Venus in Fur, preparando le colombe vegane e gli involtini di foglie di vite. Per assaggiarli basta leggere le nostre ricette e mettersi a cucinare!


Il 18 Marzo 2012 abbiamo partecipato al mercatino dell'autoproduzione presso il centro sociale "La Resistenza", con pancake e spremuta d'arancia preparati sul momento.


Il 16, 22, 23, 24 Dicembre 2011 abbiamo svolto presso il Volto del Cavallo, a Ferrara, un banchetto natalizio dove sono stati presentati diversi dolci vegan, tra cui: torta al limone, torta cioccolato e cocco, torta zebrata, crostata di marmellata, tiramisù, torta mele, muffins cioccolato-cocco, palline di cioccolato con vino alle nocciole e palline di cioccolato al caffè.


Il 23 Ottobre 2011 abbiamo organizzato un aperitivo-cena vegan presso l’ex circoscrizione comunale di via Ortigara 12, Ferrara. Il menu proposto era caratterizzato da:
antipasti: bruschette con affettati di seitan, bruschette con crema di carciofi o funghi,
bruschette di crema di sesamo (Tahina), bruschette ai peperoni, zucchine crude al limone.
piatto unico: lasagne al forno, penne al ragù, verdure gratinate, ceci allo Zatar
infine i dolci: torta al cioccolato e crostata di marmellata di fragole e amarena